Progettazione di apparecchi fissi e mobili su misura a Campobasso
Lo Studio Odontoiatrico della dottoressa Amoruso Raffaella effettua interventi di ortodonzia per pazienti di tutte le età che vogliono risolvere problemi estetici o funzionali dovuti a denti non allineati. La dottoressa si occupa direttamente della progettazione di apparecchi fissi e mobili utilizzando materiali affidabili, resistenti e sicuri nel tempo.
Prenotate un appuntamento per una visita o per un controllo a tutta la famiglia.
Interventi con benefici estetici e igienici
L’utilizzo di apparecchi fissi e mobili non ha una funzione esclusivamente estetica ma in alcuni casi porta dei benefici anche sul fronte dell’igiene orale, per una masticazione corretta o per prevenire patologie gengivali. Ogni apparecchio possiede specifici vantaggi e benefici ed è per questo importante affidarsi a professionisti del settore per la scelta più adeguata.
Una ampia gamma di soluzioni versatili e perfette per tutti i casi
Gli apparecchi fissi si distinguono ovviamente da quelli mobili per l’impossibilità di essere rimossi senza l’intervento del dentista. Vengono utilizzati per i trattamenti più intensi, mentre per il mantenimento e le correzioni minori sono sufficienti apparecchi mobili.
I componenti e le resine utilizzati per gli apparecchi fissi e mobili sono inoltre estremamente sicuri ed esistono oggi tecnologie e soluzioni in grado di renderli quanto più discreti possibili. Per quanto riguarda l’ortodonzia infantile è invece spesso sufficiente un apparecchio mobile: bisogna comunque ricordare che intervenire sin dalla tenera età è essenziale per evitare problemi e complicazioni durante la vita adulta.