Pedodonzia

Consigli utili per l’igiene orale nei bambini a Campobasso

La soluzione migliore per garantire di avere denti e gengive sane da adulti è quello di prestare una particolare attenzione all’igiene orale nei bambini: insegnare sin da subito abitudini corrette e come pulirsi accuratamente i denti è già un primo ottimo passo.

È tuttavia importante effettuare visite di controllo periodiche presso un odotaiatra che saprà fornire suggerimenti, consigli o individuare tempestivamente il rischio di patologie e disturbi.

• prevenzione delle carie nei bambini

Slide title

Write your caption here
    Button

Prevenzione della carie con la sigillatura dei denti

Uno dei trattamenti più spesso consigliati per migliorare l’igiene orale nei bambini è la sigillatura dei denti: applicando una resina insapore e innocua sui denti sarà infatti possibile proteggerli in maniera molto più efficace da carie, placca e altri rischi per la loro salute.

Poiché i denti da latte possono restare fino al tredicesimo anno di età è estremamente importante prevenire carie e infezioni che possono creare problemi durante la crescita.

Igiene orale

Prevenzione del palato stretto nei bambini

Un altro problema comune è quello del palato stretto nei bambini. Questo problema può causare una mancata discesa dei denti che resterebbero bloccati in un inclusione ossea, con conseguenti problemi alle gengive e durante la formazione della dentatura adulta.

Fortunatamente l’utilizzo di apparecchi dentali permette di prevenire il palato stretto nella maggior parte dei casi.

Icona – Telefono

Chiamate e prenotate una visita o una consulenza per l’igiene orale nei bambini

Chiama